Forum della sostenibilità 2013. Sosteniamo il cambiamento

forumsostenibilità2013

forumsostenibilità2013

di Francesca Perrino

La sostenibilità, parola di moda in questo periodo. Parola di cui spesso si abusa.

La sostenibilità, o sviluppo sostenibile, è il tema dell’evento che il 31 ottobre 2013 si svolgerà a Milano nella sua prima edizione: il Forum della Sostenibilità. Top manager, rappresentanti istituzionali, professionisti della comunicazione e CSR, si incontreranno per discutere e capire come promuovere lo sviluppo sostenibile, partendo proprio dalla responsabilità sociale d’impresa.

Il Forum è un’iniziativa  organizzata da Comunicazione Italiana, il primo business social media italiano, con i patrocini della Provincia di Milano e della Regione Lombardia. La partecipazione all’evento è gratuita.

Una delle mission di Comunicazione Italiana è quella di organizzare eventi e servizi per far incontrare i protagonisti della community con i leader dell’economia, dell’impresa e delle istituzioni.
Ed è quello che vuole fare anche con il Forum della Sostenibilità.

Parole chiave dell’evento sono: #GreenEconomy#resilienza, #bellezza, e #innovazione.

La giornata si svolgerà in due momenti:
– il mattino è dedicato all’economia, all’ambiente, all’energia e alla mobilità,
– dopo il break di metà giornata, l’evento approfondirà “il passaggio delicato da una preliminare comunicazione della responsabilità sociale dell’azienda alla successiva partecipazione attiva attraverso iniziative concrete”. 

Tra i professionisti che interverranno, nel programma troviamo anche una nostra vecchia conoscenza, Renato Geremicca, Partner del Forum e Art Director del Laboratorio Creativo Gerebros, che condurra il dibattito intitolato: STAKEHOLDERS ENGAGEMENT: DALLA COMUNICAZIONE DELLA “CORPORATE RESPONSIBILITY” ALLA PARTECIPAZIONE ATTIVA.

Il Forum si concluderà con un momento di discussione e condivisione, in cui ogni speaker avrà a disposizione cinque minuti per presentare un progetto o un’idea ed altri cinque per rispondere alla domande del pubblico, possibili anche tramite Twitter grazie all’hashtag ufficiale #forumsostenibilità.

Per iscriversi all’evento basta cliccare qui.

1 thoughts on “Forum della sostenibilità 2013. Sosteniamo il cambiamento

Lascia un commento