Francesca Perrino

Francesca PerrinoMi chiamo Francesca Perrino, frequento il secondo anno della laurea magistrale in Scienze della Comunicazione Pubblica e Sociale a Bologna, il corso di studi  di cui  fa parte il laboratorio da dove è nato e sta crescendo questo blog.

Sono pugliese, precisamente di Ascoli Satriano (FG), e ho praticamente vissuto i miei primi 24 anni di vita nel mio paese, senza pensieri, facendo qualche lavoretto qua e là, frequentando la facoltà di Scienze della Formazione Continua all’ Università degli Studi di Foggia e laureandomi con una tesi in didattica generale. Praticamente, qualcosa che centra ben poco con la comunicazione.

In realtà, ho scoperto che il mio corso di studi della triennale non era poi così diverso da quello di Scienze della Comunicazione. Così,un po’ per questo, un po’ per curiosità, un po’ per il mio forte amore per Bologna, due anni fa mi sono ritrovata a fare le valige e lasciare la mia piccola cittadina, diventando così una studentessa fuori sede.

La comunicazione l’ho subito amata. Nonostante avessi studiato tutt’altro, mi sono subito appassionata, e ho ampliato il mio bagaglio di competenze. I social media, il marketing, la comunicazione pubblica e aziendale, un mondo nuovo e pieno di possibilità (o almeno è quello che spero!).

Oltre a questo, adoro la musica, i libri, scrivere, viaggiare, cucinare …. ed organizzare eventi. Con degli amici abbiamo creato un gruppo che organizza eventi soprattutto musicali e legati al nostro territorio, la Puglia. Ho frequentato un flash master a Bologna ed ora, grazie a questo laboratorio, posso imparare e “rubare” altre idee per migliorarmi sempre più.

Se volete saperne di più su di me visitate il mio profilo Linkedin, o seguitemi su  Twitter.

16 thoughts on “Francesca Perrino

  1. Pingback: Il primo curriculum vitae su Facebook | #PlacEvent

  2. Pingback: #Blood Up: donare il sangue con un app | #PlacEvent

  3. Pingback: Digital Interactive Storytelling: laboratorio dal basso organizzato da Altera Studio | #PlacEvent

  4. Pingback: Forum della sostenibilità 2013. Sosteniamo il cambiamento | #PlacEvent

  5. Pingback: La Settimana della Comunicazione 2013 | #PlacEvent

  6. Pingback: Digital Friday – Iniziamo il week-end in modo social | #PlacEvent

  7. Pingback: BYOD: lavoriamo con ciò che ognuno ha! | #PlacEvent

  8. Pingback: Pinterest, Facebook e i contenuti “hard” | #PlacEvent

  9. Pingback: Tutti narcisisti con Twitter e Facebook | #PlacEvent

  10. Pingback: Sicurezza nei Social Media per il Made in Italy | #PlacEvent

  11. Pingback: Lo smartphone crea dipendeza da Facebook | #PlacEvent

  12. Pingback: Staffetta Speakers #6: Antonella Napolitano #smartcomgov | #PlacEvent

  13. Pingback: Staffetta Speaker #5: Alessandra Montecchi #infatech | #PlacEvent

  14. Pingback: Pomilio Blumm, 50 anni di idee | #PlacEvent

  15. Pingback: Il nostro corso di laurea: Scienze della Comunicazione Pubblica e Sociale | #PlacEvent

  16. Pingback: Tv Talk: la TV che parla di Tv | #PlacEvent

Rispondi

