Yvonne Venturetti

Yvonne VenturettiMi chiamo Yvonne Venturetti, ho 23 anni e sono nata a Bologna in una fredda giornata di dicembre. La scrittura è la passione che mi accompagna da quando sono piccola, insieme al sogno di diventare una giornalista. Amo scrivere in totale libertà, mettendo su carta i miei pensieri, perché credo che sia uno dei modi più diretti e naturali per arrivare agli altri.

La mia predisposizione verso le materie umanistiche e letterarie, nonché una totale avversione per quelle scientifiche, mi ha portato a scegliere inizialmente il liceo linguistico e, in seguito, la facoltà di Lettere e Filosofia di Bologna.

Seppur soddisfatta delle mie scelte, dopo la laurea, sentivo la necessità di dare una valenza un po’ più pratica e concreta ai miei studi, fino a quel momento prettamente teorici.

La laurea magistrale in Scienze della comunicazione pubblica e sociale di Bologna era quella che meglio rispondeva alle mie esigenze e al mio interesse per l’ambito comunicativo ed interattivo. Così, mi trovo oggi a frequentare il secondo anno del Compass, compiaciuta della mia decisione,   ma, allo stesso tempo, accompagnata dalla consapevolezza e dalla voglia di accrescere le mie competenze ed arricchirmi a livello umano, vivendo al meglio tutto ciò che questa esperienza possa offrirmi.

Questi sono i miei profili Twitter e Linkedin.

3 thoughts on “Yvonne Venturetti

  1. Pingback: Sapersi differenziare online: consigli da una professional blogger | #PlacEvent

  2. Pingback: #Merrycompass: tiriamo le somme del nostro primo evento | #PlacEvent

  3. Pingback: La città che cambia: smart cities nell’Agenda Digitale | #PlacEvent

Rispondi

