Rosalba Pugliese

Rosalba PuglieseSono nata in provincia di Bari, proprio all’alba di un freddo 15 gennaio di 25 anni fa.

Sin dai miei primi anni di vita ho dimostrato sempre una spiccata propensione per il disegno su carta, passione che continuo a esercitare tutt’ora anche grazie agli strumenti grafici disponibili per Pc. Da quando ho imparato a leggere, cioè dai due anni e mezzo di vita (!), difficilmente ho resistito ad aprire qualsiasi tipo di libro, fumetto o rivista che mi capitasse tra le mani, senza dimenticare di scribacchiare qualche personalissimo doodle a fine lettura.

La musica, dall’Hard Rock all’Heavy Metal, è diventata un altro punto di riferimento fondamentale, dal primo ascolto di “Killers” degli Iron Maiden.

Col tempo ho diretto i miei interessi dapprima verso il settore interculturale delle lingue, frequentando il Liceo Linguistico, poi verso il settore pubblicitario, laureandomi alla triennale di Comunicazione Pubblicitaria nell’Università di Pesaro e Urbino e successivamente ottenendo un master in Marketing e Comunicazione. Infine, ho scelto di proseguire i miei studi presso l’Alma Mater di Bologna per restare più a stretto contatto con una città di cui mi sono follemente innamorata a primo sguardo.

Nel corso della mia carriera accademica ho potuto sperimentare diverse collaborazioni, frutto di alcuni tirocini che mi hanno aiutato nella crescita professionale: ho lavorato come content manager per l’agenzia di comunicazione Websolute, curando il sito sul design di Designrepublic.it e Kitchens.it della Scavolini. Inoltre, ho collaborato con Technogym come alfa tester per un social network sullo sport e scrivendo la mia tesi finale di master basandomi sui dati raccolti.

Ho deciso di partecipare a Placevent per dare sfogo alla mia vena creativa e al mio spirito curioso!

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...