Ran Xu

Foto Ran XuSono Xu Ran, ho 24 anni, sono Cinese e sono al secondo anno della LM in Scienze della Comunicazione pubblica e sociale dell’Università di Bologna.

Dopo essermi laureata in Didattica Cinese in Cina ho avuto diverse esperienze lavorative come insegnante di cinese ed editrice per una rivista cinese, dove ho pubblicato diversi articoli. Grazie alla mia esperienza di lavoro presso un’azienda di comunicazione e marketing in Cina ho conosciuto il mondo della comunicazione ed ho deciso di proseguire i miei studi verso questa strada.

Nel 2012 ho deciso di trasferirmi in Italia, a Siena, dove ho studiato per sei mesi lingua italiana, prima di arrivare a Bologna.

Una delle mie passioni è conoscere persone con culture diverse e nel mio tempo libero mi piace guardare film, viaggiare, cucinare e leggere.

Purtroppo non ho un account Facebook, Twitter o LinkedIn ma solo nei corrispettivi cinesi: Renren, Weibo e Dajiewang, spero che attraverso il laboratorio di PlacEvent possa imparare ad usare anche altri social media e la piattaforma WordPress.

One thought on “Ran Xu

  1. Pingback: China Storytelling: micro-blogging, irony and a fashionable first lady | #PlacEvent

Rispondi

