Michela Gallo

Foto Michela GalloSono Michela, nata in provincia di Verona l’1 ottobre 1989, e perciò festeggio  troppo spesso il compleanno il primo giorno di lezione, da ormai qualche anno. Vivendo da sempre in provincia di Venezia, ho frequentato da pendolare la triennale in Comunicazione presso l’Università degli Studi di Padova, anni durante i quali ho fatto diversi umili lavoretti.

Nel 2009 ho prestato soccorso con la Protezione Civile alle popolazioni colpite dal sisma in Abruzzo, svolgendo attività di coordinazione,  segreteria e assistenza all’interno di una tendopoli di una frazione dell’Aquila. Mi sono laureata nel 2011 con una tesi in Comunicazione Multimediale, riguardante l’uso dei nuovi media nelle vicende connesse al potere sociale, analizzando casi come l’ascesa di Obama, lo scoppio della Primavera araba e gli scontri di Londra dell’anno stesso.

Dopo di che, in previsione della volontà di trasferirmi per proseguire il mio percorso accademico, ho fermato un anno i miei studi al fine di mettere da parte qualche finanza. Ho quindi continuato con i lavori come ultimo ingranaggio del marketing e della comunicazione, ossia promoter/hostess per eventi, promozione, volantinaggio, accoglienza e così via, oltre che lavorare per il 15° Censimento della Popolazione e delle Abitazioni.

Perciò, pur non vantando nel mio CV nulla che possa consistere un vero faro strettamente coerente col mio percorso accademico, in quanto ho sempre dovuto scegliere mansioni che mi facessero percepire qualcosa nell’immediato a discapito dell’esperienza che i vari stage non retribuiti avrebbero potuto fornirmi (ovviamente c’è la volontà di recuperare sotto questo punto di vista!), ho moltissimi precedenti lavorativi (e non) a stretto contatto con il pubblico che mi hanno permesso di accrescere e curare la mia professionalità. All’oggi frequento, come fuori sede, il corso di laurea magistrale in Scienze della Comunicazione Pubblica e Sociale a Bologna.

Il mio profilo linkedin (in costruzione!)

Il mio profilo twitter (idem)

2 thoughts on “Michela Gallo

  1. Pingback: Facebook: obsoleto o porto sicuro? | #PlacEvent

  2. Pingback: Google a Hollywood con “The Internship”: dove finisce il cinema ed inizia la pubblicità? | #PlacEvent

Rispondi

