Tech Open Air: festival di arte, musica e…Start up!

di Emily Carrano

Se non avete ancora prenotato le vacanze e state pensando di trascorrere un paio di giorni diversi dal solito allora vi consigliamo un last-minute per Berlino, dove l’1 e il 2 agosto, quest’ anno, si terrà il Tech Open Air: festival per le Start up che unisce arte, musica e tecnologia.

La giornata inaugurale si terrà nel grande complesso culturale del Kater Holzig, un ex fabbrica di sapone, oggi diventata uno dei più particolari locali berlinesi che accoglierà, in entrambe le giornate, numerosi speakers, artisti e dj. Oltre agli interventi di taglio imprenditoriale, infatti, installazioni artistiche, performance multisensoriali, spettacoli e musica dal vivo animeranno la “due giorni” berlinese fino a tarda notte.

Con il titolo “Reset Tomorrow“, il tema del festival sarà incentrato sugli effetti potenziali e alienanti del progresso tecnologico,  attraverso una lettura critica dei risultati raggiunti dalla tecnologia negli ultimi anni. La seconda giornata, invece, ospiterà più di 50 eventi laterali in tutta Berlino, conferenze interattive, workshop e molto altro, tutto organizzato da: università, Start-up e collaboratori quali Index Ventures99designs, per citarne alcuni. La manifestazione si concluderà con una grande festa di aperta al pubblico. Una programmazione ricca di appuntamenti, conferenze e location esclusive per un evento che vale davvero la pena di seguire.

Nikolas Woischnik, fondatore di Tech Open Air, ha dichiarato di essere fortemente entusiasta di avere così tanti partner da settori diversi che hanno preso parte all’organizzazione del festival e, nonostante l’intera manifestazione sia solo alla sua seconda edizione, gli addetti ai lavori si aspettano di accogliere quest’anno più di 2.000 visitatori in città.

Ecco il video di presentazione della scorsa edizione a Berlino:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...