Francesca Borsari

DSC01483 Nata e cresciuta a Bologna, dopo la maturità scientifica ho deciso di dedicarmi all’area umanistica: spinta dalla curiosità per le culture e le vite degli altri popoli e interessata al tema della cooperazione internazionale, mi sono laureata in Scienze Antropologiche presso l’Università di Bologna. Dopo la laurea, ho deciso di intraprendere l’esperienza del Servizio Civile Nazionale che mi ha portato a lavorare per un anno in una biblioteca con varie mansioni, dal prestito/restituzione/catalogazione dei libri, all’organizzazione delle attività offerte dalla biblioteca, alla mediazione culturale. Durante questo periodo ho maturato il desiderio di ampliare le mie conoscenze e quindi ho deciso di iscrivermi alla laurea magistrale in Scienze della Comunicazione Pubblica e Sociale.

In questi due anni ho acquisito nuove competenze sul web 2.0, il marketing, i social media, la comunicazione pubblica, privata e sociale, e l’organizzazione di eventi, sempre con uno sguardo rivolto ai temi culturali e sociali che grazie agli strumenti della comunicazione possono implementare enormemente la loro cassa di risonanza.

Così come variegati sono stati i miei studi, anche i lavori che ho fatto durante questo periodo sono stati di tutti i tipi: insegnante di inglese e di italiano, commessa, addetta ad un call center, hostess, receptionist, impiegata amministrativa, bibliotecaria/mediatrice e infine anche collaboratrice in una campagna di comunicazione dell’ANT.

La mia curiosità mi ha sempre portato ad interessarmi e scoprire tante cose nuove, da qui l’amore per i viaggi e la passione per l’arte in tutte le sue forme, quali l’architettura, la fotografia, la danza e la musica.

Per saperne di più, visitate il mio profilo su Linkedin o seguitemi su Twitter!

2 thoughts on “Francesca Borsari

  1. Pingback: SPINNER 2013: valorizziamo i talenti! | #PlacEvent

  2. Pingback: FormicaBlu: segui le sue tracce per scoprire il mondo! | #PlacEvent

Rispondi

