Valentina Gasperini

modificata Mi chiamo Valentina Gasperini e, come i miei colleghi all’interno di questo blog, sono una studentessa presso il corso di laurea magistrale in “Scienze della comunicazione pubblica e sociale”, Università di Bologna. Sono iscritta al primo anno e non provengo da una triennale inerente, bensì dal corso di “Scienze del comportamento e delle relazioni sociali”, sempre Università di Bologna.
Per quanto neofita in questo ambito di studi sono determinata a recuperare terreno e a diventare quella, speriamo!, professionista della comunicazione competente e appassionata che tanto desidero essere.

I miei interessi principali, che vorrei ritrovare nella mia futura occupazione, sono l’organizzazione di eventi culturali e il fund raising. Proprio su questo ho scritto la mia tesi, intitolata “Fund raising e persuasione: approcci teorici, metodi e strategie comunicative”. Mi appassiono inoltre di social media e blog, e invito chi è alla lettura a fare un salto al mio. E perchè no, a dare un’occhiata al video di presentazione al blog.

Ho una passione principale che è viaggiare, con ogni mezzo e in ogni luogo. Prediligo i luoghi poco conosciuti, non facilmente associabili ad uno stereotipo (sarà per questo che ho studiato 5 mesi in Lituania?!) e mi trovo a mio agio nei contesti culturali che divergono dal mio. Anzi, posso ben dire che più ne sono distanti più suscitano il mio interesse e la mia voglia di esplorarli.

Per scoprire qualcosa in più sulla mia formazione ed esperienze, visita il mio profilo Linkedin.

Grazie per aver letto questa mia breve presentazione!

Valentina

8 thoughts on “Valentina Gasperini

  1. Pingback: Il nuovo Compass si presenta agli studenti | #PlacEvent

  2. Pingback: Elezioni Europee 2014: perché è importante votare? | #PlacEvent

  3. Pingback: Come fare monitoraggio civico: la mia storia con Open Ricostruzione | #PlacEvent

  4. Pingback: Crowdfunding civico: un esempio bolognese | #PlacEvent

  5. Pingback: Le piattaforme di crowdfunding in Italia | #PlacEvent

  6. Pingback: Guru in Action: Aron Pilhofer | #PlacEvent

  7. Pingback: Agenda digitale: per una Bologna sempre più smart | #PlacEvent

  8. Pingback: I social media interni | #PlacEvent

Rispondi

