Stefania Guglielmi

ph. 9 Ciao!!Mi  chiamo Stefania Guglielmi e sono cresciuta e nata  a Bologna 23 anni fa; attualmente sonouna studentessa al secondo anno della laurea magistrale in “Comunicazione Pubblica e Sociale” dell’Università di Bologna. Spinta dalla mia prepotente curiosità verso il mondo, precedentemente mi sono laureata in “Studi internazionali” sempre qui a Bologna, dopo essermi diplomata presso un liceo bilingue italo-francese.

Non sono una persona capace di stare ferma: sono costantemente in movimento, in viaggio, in attività. Sin da piccola la mia curiosità mi ha portata ad essere attratta da suoni, colori, odori dissonanti e diversi da quelli a cui ero abituata; ho una passione per le lingue che mi permette di relazionarmi con chi incontro per strada, ovunque la strada sia (parlo inglese perfettamente, francese a livello molto buono e un poco di spagnolo). A 16 anni sono partita e ho frequentato la quarta superiore in una cittadina sulla costa centrale della California, e da quel momento non mi sono più fermata. Ho viaggiato il più possibile per poi riapprodare in California che ormai  considero la mia seconda casa: grazie al programma Overseas ho infatti frequentato un anno presso UCLA (University of California Los Angeles), un’esperienza che sicuramente mi ha fatto crescere molto.

Sono una persona creativa: scrivo spesso, seppure su un taccuino che tengo per me, adoro ballare, recitare (ho fatto parte di una compagnia teatrale per 4 anni), fare collage e sfogliare riviste di moda che è la mia grande passione. In questi anni di università mi sono barcamenata tra lavoretti ad eventi, fiere e convention soprattutto nei settori motociclistico e della moda. Ora vorrei continuare questo tipo di lavoro ma passare nel backstage: ad aprile partirò per Londra ed andrò a svolgere un tirocinio di tre mesi presso un’agenzia di stampa e pubbliche relazioni per il settore alta moda, per cui spero di lavorare in futuro…che dire! Very exciting!

Mi trovate anche su Linkedin.

Advertisements

One thought on “Stefania Guglielmi

  1. Pingback: Unibo e Unindustria insieme per il placement | #PlacEvent

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...