Alessia Angelo

Foto curriculum Alessia AngeloSono Alessia Angelo, ho 26 anni, diplomata al liceo classico e laureata in Lettere Moderne; al terzo anno universitario ho intrapreso la fantastica esperienza Erasmus in Spagna, un anno di studio che mi ha dato la possibilità di imparare una nuova lingua, viaggiare, conoscere e relazionarmi con culture differenti. Al mio ritorno in Italia ho iniziato a muovere i primi passi in ambito comunicazionale, iscrivendomi in associazione Esn, della quale sono tutt’ora socia.(Organizzavo piccoli/medi eventi culturali, servizi di pick-up, housing, tandem linguistici, coordinamento e supervisione di compiti etc.)

Ecco che, il passo successivo dopo la laurea triennale non poteva che essere quello di iscrivermi al corso di Laurea Magistrale in Scienze della Comunicazione Pubblica e Sociale. Nel corso di questi due anni ho  ampliato il mio bagaglio culturale ed acquisito nuove competenze; il web 2.0, il marketing, la comunicazione sociale, pubblica, pubblicitaria sono diventati il mio pane quotidiano.

Esperienze: ho fatto l’orientatore per percorsi d’istruzione e formazione; gestito il rapporto con i clienti attraverso vendita diretta, attività di promozione e sponsorizzazione. Oggi sono co-fondatrice di PlacEvent [HUB].

Ho partecipato al programmi radiofonico AlmaRadio in veste di ricercatrice (ricerca linguistica, ricerca entografica).

Interessi: oltre al primario interesse emerso per l’organizzazione di eventi, per il rapporto con il pubblico, amo viaggiare e scoprire nuove culture con particolare predilezione per il mondo ispanico e anglofono; mi interesso di arte, soprattutto quella contemporanea; nutro una particolare passione (non usuale) per la ricerca linguistica in particolare quella siciliana.

Il mio motto è: di imparare non si finisce mai e quel che non si sa è sempre più importante di quel che si sa già!!!

Potete visitare il mio profilo su LinkedIn

E seguirmi su Twitter

11 thoughts on “Alessia Angelo

  1. Pingback: #myjobintourism: un essay sulle competenze nel mercato del lavoro | #PlacEvent

  2. Pingback: Social media recruiting: selezione del personale 2.0. Positivo o negativo? | #PlacEvent

  3. Pingback: Estensione MAN Bologna: rete in fibra ottica in tutta la città, anche a scuola | #PlacEvent

  4. Pingback: Rippln: come guadagnare con le app degli smartphone e i social network | #PlacEvent

  5. Pingback: Iperbole wireless: wifi a Bologna, adesso c’è qualcosa in più | #PlacEvent

  6. Pingback: QR Code: la nuova Ferrara culturale | #PlacEvent

  7. Pingback: Staffetta Speaker #4: Renato Geremicca #comspettacolo | #PlacEvent

  8. Pingback: Staffetta Speaker #3: Linda Serra #digitalstrategies | #PlacEvent

  9. Pingback: Aron Pilhofer: a man or a team? | #PlacEvent

  10. Pingback: Milano capitale della moda, BOLOGNA capitale della Rete Alta Tecnologia? | #PlacEvent

  11. Pingback: WEBINAR: l’interazione mediata dalla rete | #PlacEvent

Rispondi

