I trend del 2013 analizzati alla Social Media Week

Image di Chiara Stefanelli
A Milano dal 18 al 22 febbraio si è tenuta la Social Media Week, ossia la settimana dedicata ai social media (qui trovate il programma).

Numerosi sono stati gli argomenti toccati in questi giorni nell’ambito dei social media e nel modo in cui influiscono quotidianamente sulla vita delle persone. il 22 febbraio, è arrivato il momento di tirare le conclusioni: quali saranno i 5 trend del 2013? A discuterne erano presenti diverse personalità che operano nel mondo della comunicazione per grandi aziende, da Telecom Italia, Nokia, Wired, Fiat, Ninja Marketing. Come futuri esperti di comunicazione credo sia interessante discutere insieme su quanto emerso da questo incontro. A tal proposito ho trovato in rete uno storify di Patrizia Coluccia, Corporate Communications and Media Relations in Cineca, dal titolo “Social Media: 5 trend per il 2013” che riassume quanto emerso durante questo incontro. Tante le novità e le riflessioni emerse, da Vine a Leapmotion, dai google glass al social shopping, una la consapevolezza:”il social media marketing come vera e propria divisione aziendale con più rilievo nelle scelte d’investimento”. Uno degli obbiettivi da centrare con questo blog.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...