Il progetto Alma English

“Carry On Collecting” is a project set up by the Museum of Hartlepool to collect objects which represent everyday life in the town and beyond, from the 1950s through to the present day. The collection also attempts to represent the diversity of the people of Hartlepool over the past 60 years.

“Carry On Collecting” is a project set up by the Museum of Hartlepool to collect objects which represent everyday life

di Anna Angelkova

L’11 febbraio aprono le iscrizioni online per il progetto AlmaEnglish del secondo semestre dell’a.a. 2012/2013. L’iscrizione avviene tramite StudentiOnline. I posti si esauriscono molto velocemente, quindi conviene fare l’iscrizione ancora nelle prime ore. Dopo un test di placement, gli studenti vengono raggruppati a seconda del livello di conoscenza della lingua. Per chi ha un livello B2 o superiore (questo link per autovalutare la propria competenza linguistica), può alla fine del corso dare gratuitamente l’esame per il certificato IELTS. Gli insegnanti sono principalmente docenti madrelingua.

Personalmente consiglio vivamente questa opportunità a tutti coloro che vorrebbero migliorare le proprie conoscenze della lingua inglese. Vengono approfondite tutte le dimensioni  dell’apprendimento – lo scritto, la compresione e la lingua parlata.

Quindi potrebbe essere utile sia per migliorare le interazioni quotidiane, sia  per esigenze accademiche e professionali, come lo è stato anche per me, una volta che sono riuscita a frequentare il corso dopo aver superato alcuni problemi burocratici (AlmaEnglish esiste da 2 anni).

Per poter fare l’esame di certificato è necessaria la frequenza del 70 % delle lezioni. Gli incontri per il placement nei vari gruppi saranno il 26 ed il 27 febbraio in via Filippo Re 10, a Bologna.

Annunci

3 thoughts on “Il progetto Alma English

  1. premetto,domanda stupida: ho fatto l’autovalutazione ma mi sono resa conto che il test è il 26 e io non sono a Bologna..ora rimarrà tra gli esami da sostenere nel libretto??non devo farlo per forza vero?

    • No, anche nel mio piano di studi è rimasto, come anche altri esami di prove di lingua, ma non fa nessuna differenza!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...