L’Emilia che non si arrende e si riprende

wwworkers.itdi Valentina Bazzarin

Ricevo l’annuncio di questa trasmissione “Tornano i wwworkers, le lavoratrici della rete oggi a confronto con la politica” che utilizza hangout di Google+ a rete unificata, una video chat, come canale per essere vista da ciascuno di noi.

Vi chiedo: che cosa ne pensate sia del medium che del messaggio?

“In Emilia ci sono cento donne che dopo il sisma hanno deciso di non arrendersi. Sono titolari di piccole botteghe e insieme hanno trasferito la vendita online e in mercati itineranti. A Torino ci sono Marzia ed Erica, due amiche divenute socie che producono e commercializzano online il gofri, tipico pane delle montagne piemontesi. Sulle colline toscane c’è Chiara, che vende vino e distillati sul web. E poi c’è Ester, che grazie al crowdfunding ha aperto a Bolzano un negozio di artigianato artistico in vetro.

Sono tutte wwworkers, lavoratrici della rete. Questo pomeriggio giovedì 7 febbraio alle ore 17 si confronteranno nuovamente con la futura classe politica durante il secondo hangout “a rete unificata”.
L’appuntamento – realizzato in collaborazione con Google Italia – vedrà la partecipazione di esperti di nuove tecnologie, influencer, wwworkers e politici.”

Annunci

One thought on “L’Emilia che non si arrende e si riprende

  1. Non conoscevo hangout di Google+ prima d’ora e mi sembra uno strumento molto interessante e sicuramente in linea con l’iniziativa “wwworkers”. Quale altro mezzo di diffusione poteva esser scelto dai nuovi lavoratori della rete?
    Decidono di scendere in rete, più che in piazza, raccogliendo le “10 azioni da chiedere alla futura classe politica”.
    Il video registrazione del primo incontro/confronto online tra i lavoratori della rete e i politici sembra quasi un “Porta a Porta” virtuale http://www.youtube.com/watch?v=8ML4JXviBoI&feature=player_embedded#!
    Inizia l’era di nuovi talk show?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...